Corsetti Ortopedici SEMIRIGIDI Commerciali - Ortopedia Garibaldi

Title
Vai ai contenuti

Corsetti Ortopedici SEMIRIGIDI Commerciali

Catalogo
Il corsetto lombare ortopedico viene indossato per sostenere la schiena e mantenerla eretta, e per prevenire o alleviare eventuali dolori lombosacrali.
Il corsetto ortopedico è un ausilio che sostiene la schiena e diminuisce il carico sulle vertebre lombari, alleviando la tensione indotta dalla postura errata che alla lunga può scatenare il dolore lombare.
E' utile adottare il corsetto lombare in molti casi: dai lavori domestici alle ore trascorse seduti alla scrivania dell’ufficio, e anche per prevenire eventuali strappi durante gli allenamenti sportivi.
Una delle cause più comuni del mal di schiena, infatti, è proprio la postura scorretta che per abitudine assumiamo mentre si lavora, quando si guida o addirittura quando si sta sdraiati sul divano.
In tutti questi casi, seppure non ne siamo consapevoli, adottiamo posture sbagliate che sono all'origine, nel tempo, di problemi di lombalgia posturale nonché di dolori muscolari e articolari.
Per esempio, è molto utile indossare un corsetto lombare progettato su misura per mantenere la schiena dritta durante le ore trascorse al computer. In questo caso specifico, potrà essere utile anche ricorrere a un ausilio per correggere la posizione rigida e ingobbita delle spalle.
Se si svolgono lavori faticosi, o se si sollevano pesi, il corsetto ortopedico dinamico è il dispositivo ideale per allentare la tensione sulle vertebre, prevenendo così ernie e dolori alla schiena.
In ogni caso, la consulenza con tecnici ortopedici specializzati può far luce sulla migliore soluzione da adottare considerando le proprie condizioni e i propri stili di vita.


Title
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti