Vai ai contenuti

Corsetto Kypho Brace - Ortopedia Garibaldi

Salta menù
Menu
Salta menù

Corsetto Kypho Brace

Cosa facciamo > Corsetti Ortopedici
Corsetto KyphoBrace
KyphoBrace è un tutore specifico per il trattamento dell'ipercifosi, della cifosi di Scheuermann e della cattiva postura.
Condizioni come l'ipercifosi e la cifosi di Scheuermann possono avere un impatto sulla vita delle persone.
Le persone che vivono con queste condizioni possono aver notato cambiamenti nella loro postura e nell'aspetto del corpo e possono essere consapevoli di questi cambiamenti, potrebbero anche aver provato dolore o disagio.
KyphoBrace è specificamente progettato per l'ipercifosi negli adolescenti e negli adulti. Si tratta di un'opzione di trattamento non chirurgica basata sull'evidenza.
L’uso di Kypho brace ha mostrato benefici in uno studio randomizzato controllato.
Ogni KyphoBrace è progettato e realizzato su misura per il paziente, può aiutare i pazienti con cifosi di Scheuermann, ipercifosi, cifosi toracolombare ed equilibrio sagittale anteriore.
Il corsetto tipo Kypho Brace si presta come duttilità anche per la contenzione delle curve lombari e ha la possibilità di includere una barra in apertura toracica per correzione cifosi più rigide
La riduzione della curva si ottiene spesso migliorando la postura del paziente e l'aspetto generale del suo corpo.

Le indicazioni specifiche variano a seconda della situazione individuale del paziente.
Il corsetto di Milwaukee è un particolare tipo di busto rigido, che spesso viene usato negli Stati Uniti per trattare la cifosi. Questo tipo di corsetto  viene utilizzato anche in Europa per trattare diversi tipi di cifosi, si presta inoltre, come duttilità, alla correzione di scoliosi lombari associate.
Il corsetto tipo Kypho Brace (antigravitario)  rispetto al corsetto di Milwaukee e agli altri antigravitari ha i seguenti vantaggi per il paziente:
1) - Piu leggero rispetto il corsetto antigravitario tipo Maguelone;
2) - Piu pratico da indossare essendo monovalva,
3) - Non ha armature in acciaio posteriori;
4) - Completa liberta’ sulle spine iliache anteriori superiori( S.I.A.S.)
5) - Miglior appoggio anatomico sulle ali iliache senza compressioni di sorta,
6) - Assoluta autonomia da parte del paziente per indossarlo,
7) - Esteticamente ha una visibilità di minor impatto e  indossato ha un confort decisamente superiore  rispetto agli altri antigravitari
Torna ai contenuti