Ortopedia Garibaldi


Vai ai contenuti

cuscino Babydorm

Catalogo

CUSCINO BABYDORM

Per la crescita sana della testa del neonato

Il primo anno di vita è il periodo in cui la testa del bambino cresce maggiormente. Se la testa in questo periodo appoggia sempre sullo stesso lato, il cranio ancora morbido può deformarsi sotto la sua stessa pressione. In questo caso può esserci un ostacolo alla crescita regolare e naturale.

Per evitare un appiattimento laterale del cranio, il bambino dovrebbe giacere supino. Questa posizione riduce quindi il rischio di morte improvvisa in culla

Il cuscino BabyDorm aiuta il vostro bambino a riposare nella posizione supina senza stress e rilassato.

Tramite la concavità ricavata nel cuscino la nuca poggia su una membrana e non tocca il lettino. In questo modo la testa ancora morbida non è sottoposta alla pressione del materasso impedendone un appiattimento.

Il cuscino è privo di lattice e può esser inserito nelle incubatrici



IL CUSCINO CON LA TESTOLINA

Nel BabyDorm la nuca poggia su una membrana inserita in un avvallamento che non va a toccare il lettino, in tale modo la testina del bambino non è sottoposta alla pressione del materasso e quindi neppure al pericolo di un appiattimento.

Nonostante l’alloggiamento per la testa del bambino la libertà di movimento da un lato e dall’altro non è limitata.

Per le sue dimensioni estremamente maneggevoli e per il limitato peso questo cuscino BabyDorm può essere usato nel passeggino, nella carrozzina e in auto.

La parte interna è composta di speciali palline in fibra, adatta anche per chi soffre di allergie, che traspira e mantiene la temperatura costante.

Il tessuto usato è composto al 100% di cotone e risponde al test ecologico standard 100 della classe 1.



Il cuscino è PRIVO DI LATTICE

BABYDORM — Perché

¨ Presidio che non genera stress e pressione sulla testa del bambino, evitando deformazioni della testa stessa

¨ In accoppiamento alla terapia nella sindrome di Kiss e del torcicollo congenito

¨ Dimensione ridotta e peso limitato

¨ 100% cotone (Ecotest Standard 100)

¨ Adatto per chi è allergico

¨ Lascia traspirare e riequilibra la temperatura

¨ Testato da fisioterapisti e in cliniche pediatriche

¨ Lavabile a 60°C

In presenza di gravi deformità consigliamo di consultare un ortopedico, un pediatra o un fisioterapista.

L’OPINIONE DEL PEDIATRA

“Da quando in Germania è stata individuata la posizione supina del bambino per ridurre il pericolo della morte improvvisa in culla (SIDS), noi pediatri abbiamo constatato, sempre più spesso, non solo in ospedale, una plagiocefalia da postura, cioè asimmetria del cranio, cioè un appiattimento centrale dell’occipite (brachicefalia)

Poiché grazie alla particolare costruzione del BabyDorm il cranio non poggia direttamente sul materasso, ma su una membrana e la forza di gravità della testa viene distribuita attraverso il cuscino, non si avrà più un appiattimento della nuca.
Questo cuscino stimola anche la posizione supina, lascia irradiare liberamente il calore del corpo attraverso la testa e non interferisce sul rischio di morte da soffocamento.
In breve, il cuscino sviluppato dal Jörg Kroes regge alla critica che molti colleghi ed io abbiamo mosso ai cuscini tradizionali, che vengono usati per i lattanti. Infine è pensabile che questo cuscino riduca il rischio di morte improvvisa in culla…
considero quindi il cuscino BabyDorm sicuro e consigliabile”

Dr. Med. Dr. Rer. Nat. Robert Meisen, Clinica pediatrica di Krefeld


ORTOPEDIA GARIBALDI è rivenditore autorizzato di BABYDORM

Cuscino Babydorm

Torna ai contenuti | Torna al menu